Agenzia Immobiliare di Roma

Richieste progetti di costruzione

Se la ricerca del certificato di abitabilità o agibilità dovesse dare esito negativo si può richiedere al Dipartimento Programmazione e Urbanistica di prendere visione del progetto di costruzione del fabbricato per verificare se eventualmente il certificato fosse presente all’interno del fascicolo. Tale servizio può essere richiesto anche per altri motivi, come per esempio la verifica delle modalità di costruzione, in caso di danni strutturali all’edificio.

La visione ed eventualmente la copia del progetto vanno richieste al Dipartimento Programmazione e Urbanistica. E’ necessario pagare la reversale per i diritti di ricerca e copia di €. 31,80, poi potrete protocollare la domanda presso un ufficio apposito, e infine potrete richiedere la visione del fascicolo, naturalmente solo dopo interminabili code e complicazioni. Se il progetto è anteriore al 1 gennaio 1996 allora si trova custodito nella sede di Pomezia.

Il Comune di Roma inoltrerà la vostra richiesta e sarà trasferito a Roma dopo 40/60 giorni. Verrete contattati e prenderete un appuntamento per visionare finalmente il fascicolo. Se invece il progetto è successivo al 1996 allora potrete visionarlo dopo soli sette giorni.

Le Chat Immobiliare richiede per voi il progetto per € 150,00 oltre le imposte. Il servizio è gratuito per tutti gli immobili gestiti da noi.

[contact-form-7 id=”1494″ title=”Pratiche”]