Contatto Rapido
Agenzia Immobiliare di Roma

Ispezioni ipotecarie

L’ispezione ipotecaria, chiamata anche visura ipotecaria, è un documento che indica i dati raccolti nei registri immobiliari della Conservatoria e viene rilasciato dall’Agenzia del Territorio.

Mediante l’ispezione ipotecaria si possono individuare le proprietà immobiliari di un soggetto (sia persona fisica sia persona giuridica) oltreché le eventuali iscrizioni, trascrizioni e annotazioni gravanti su ciascun immobile (pignoramenti, sequestri, donazioni, successioni, usufrutto, ipoteche derivanti da mutuo o da decreto ingiuntivo).

Normalmente l’ispezione ipotecaria si richiede nel caso in cui si deve vendere o acquistare un immobile o un terreno, per verificare che non vi siano iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli. Viene anche richiesta per controllare le proprietà di un potenziale cliente o di un debitore insolvente, nel caso in cui si debba procedere ad un pignoramento o ad un sequestro.

L’ispezione ipotecaria può essere richiesta per soggetto, per immobile o incrociata soggetto/immobile, ma anche per trascrizione.

Il costo dell’ispezione ipotecaria su base informativa è di € 7,00 per il pagamento delle tasse ipotecarie previste dal D.Lgs. del 31/10/1990 n° 347 e € 25,00 per le nostre competenze.

Contattaci per avere maggiori informazioni su questo servizio

Chiama ora !!!

Nome

Email (necessaria)

Telefono (necessario)

Servizio richiesto

voltura catastalevisura catastalecertificato catastaleplanimetriacorrezione dati catastaliispezione ipotecariacertificato ipotecarioregistrazione contrattorichiesta progetto di costruzionerichiesta agibilità-abitabilità

Indirizzo - Zona - Città dell'immobile

Note

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003
(i miei dati saranno utilizzati solo ai fini del presente servizio):