Contatto Rapido
Agenzia Immobiliare di Roma

Correzione dei dati catastali

Per correggere i dati catastali è necessario presentare un’Istanza. Se a seguito di una visura ci si accorge che i dati riportati sono errati, è possibile rivolgersi all’Agenzia del Territorio e correggerli.

Possono essere errati l’intestazione del bene (i dati anagrafici del proprietario, la quota di proprietà) oppure i dati identificativi (come foglio, particella, sub, vani, rendita, indirizzo, numero civico, piano, ecc).

Si può presentare un’Istanza anche se il vostro immobile è “sparito”, ossia, se da una visura effettuata inserendo i dati catastali dell’immobile non risulta alcun bene.

Se l’errore è stato commesso dalla stessa Agenzia del Territorio, il costo della presentazione dell’Istanza di correzione è di € 30,00, se invece l’errore è imputabile al Notaio, allora sarà applicata anche l’imposta di bollo.
Il costo per il disbrigo della pratica è di € 120,00.

Contattaci per avere maggiori informazioni su questo servizio

Chiama ora !!!

Nome

Email (necessaria)

Telefono (necessario)

Servizio richiesto

voltura catastalevisura catastalecertificato catastaleplanimetriacorrezione dati catastaliispezione ipotecariacertificato ipotecarioregistrazione contrattorichiesta progetto di costruzionerichiesta agibilità-abitabilità

Indirizzo - Zona - Città dell'immobile

Note

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003
(i miei dati saranno utilizzati solo ai fini del presente servizio):