Contatto Rapido
Agenzia Immobiliare di Roma

Certificati di abitabilità e agibilità

Ormai è diventato indispensabile per effettuare una compravendita possedere una copia autenticata del certificato di abitabilità/agibilità.

Il problema è che se non si possiede già questo certificato, la ricerca e l’acquisizione di questo piccolo foglio di carta risultano estremamente complicate e faticose. Innanzitutto è necessario trovare il numero di protocollo assegnato. Si può fare mediante una ricerca per nome del costruttore o per indirizzo e numero civico.

Se la ricerca effettuata nella banca dati del Comune non da esito, allora si deve richiedere direttamente al Dipartimento Programmazione e Urbanistica una dichiarazione ufficiale che attesti l’assenza di tale documento. Questa dichiarazione è necessaria in caso di compravendita, e verrà inserita nell’atto stipulato dal Notaio.

Se la ricerca ha dato esito positivo, allora ci si deve recare al Dipartimento Programmazione e Urbanistica e richiedere copia del certificato, il tutto attraverso lunghe e complicate procedure e naturalmente dopo aver pagato l’imposta di € 1,65 per la copia in carta semplice.

Le Chat Immobiliare richiede per voi il certificato di abitabilità/agibilità per € 95,00 oltre le imposte. Il servizio è gratuito per tutti gli immobili gestiti da noi.

Contattaci per avere maggiori informazioni su questo servizio

Chiama ora !!!

Nome

Email (necessaria)

Telefono (necessario)

Servizio richiesto

voltura catastalevisura catastalecertificato catastaleplanimetriacorrezione dati catastaliispezione ipotecariacertificato ipotecarioregistrazione contrattorichiesta progetto di costruzionerichiesta agibilità-abitabilità

Indirizzo - Zona - Città dell'immobile

Note

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003
(i miei dati saranno utilizzati solo ai fini del presente servizio):