Contatto Rapido
Agenzia Immobiliare di Roma

Appartamento in vendita in zona piazza Barberini

Offerte


Scheda immobile

Tipologia: Appartamento
Metri quadrati: 90
Piano: Primo piano alto
Riscaldamento: Autonomo con presenza di aria condizionata
Condizioni: Buono stato di manutenzione
Prezzo: € 670.000
Classe energetica: G (175 kWh/m² anno)

La zona

Le Chat Immobiliare propone la vendita di un appartamento situato nel Centro Sorico di Roma.
L’immobile si trova in Via della Purificazione, a pochi metri dalla storica Piazza Barberini, tra Via Veneto e Via Sistina e a due passi dalla celebre Fontana di Trevi e Trinità dei Monti.
Via della Purificazione è una via che parte direttamente da Piazza Barberini e dal portone di ingresso del palazzetto si scorge la bellissima Fontana del Tritone, opera di Gian Lorenzo Bernini del 1610.

La zona è servita da mezzi pubblici di trasporto di superficie e dalla fermata della metro “A” Barberini è completa di tutte le infrastrutture.
L’appartamento si trova al primo piano alto di un palazzetto di fine ‘700 in ottime condizioni di manutenzione. Nello stabile è presente l’ascensore e la zona dei seminterrati è stata adibita a cantine.

L’immobile

L’appartamento di 90 metri quadri si sviluppa su un unico livello. Possiede un doppio ingresso: da uno si accede al salone e dall’altro si può entrare direttamente in cucina. E’ composto da salone, due camere, cucina, due bagni, ripostiglio e cantina di 9 metri quadrati.
I soffitti si trovano quasi tutti all’altezza di 3 metri, ma sono stati controsoffittati, pertanto è possibile ripristinare le originali travi in legno e le altezze a 3 metri e 35.
L’immobile è dotato di riscaldamento autonomo e aria condizionata in tutti gli ambienti. Gli infissi sono in alluminio con doppi vetri e le persiane blindate di recente installazione. Le porte in legno sono principalmente a scomparsa. Sono presenti due comodi soppalchi, uno spaziosissimo ripostiglio uno splendido e funzionante camino del ‘700.
L’appartamento è dotato di una doppia esposizione ed è silenziosissimo.

Il salone

Il salone può essere definito il punto nevralgico dell’appartamento, poiché permette l’accesso a tutti gli altri ambienti. Estremamente spazioso e luminoso grazie alle doppie finestre, può essere utilizzato anche come ambiente di rappresentanza grazie alla presenza del meraviglioso camino in marmo del ‘700 perfettamente funzionante. La pavimentazione è in cotto e l’illuminazione è distribuita omogeneamente su tutto l’ambiente, regalando una sensazione di calda accoglienza.

Le camere

La camera matrimoniale è molto spaziosa e ha la comodità di avere un doppio ingresso. Si può accedere alla stanza sia dal salone che dal corridoio.
La seconda camera invece ha la caratteristica di avere doppie finestre e una porta a scomparsa. E’ adiacente al grande ripostiglio (anch’esso con porta a scomparsa), che se necessario può essere incorporato alla metratura della camera e ampliarla.

I servizi

Sono presenti una cucina sviluppata in lunghezza ma molto ampia e due bagni entrambi dotati di porta a scomparsa.
In cucina è presente anche la seconda porta d’ingresso.

Ai due soppalchi si accede dal salone e dalla cucina.
La cantina si trova al piano seminterrato e ha la comodità di essere la prima che si incontra.