Contatto Rapido
Agenzia Immobiliare di Roma

Costruire case antisismiche a Roma

Edilizia - Pubblicato da Giorgia Manieri - Nessun commento

A Sambuci, le nostre villette sono al passo con i tempi… sono case antisismiche.

Fino a un po’ di anni fà, chi mai ci pensava, prima di acquistare una casa, di controllare che sia stata costruita secondo i dettami antisismici? Oggi è una realtà con cui fare i conti. Troppi telegiornali hanno mandato in onda immagini strazianti di coloro che pur essendosi salvati, hanno perso i loro cari o la loro casa, spesso sacrificio economico di un’intera vita.

Se si vive in Giappone, le case rimangono in piedi, ma se vivi ad Haiti o in Cina, almeno non quella dei grandi fabbricati di recente costruzione nelle metropoli, puoi perdere tutto…
Ma si, il terremoto dell’Aquila con le sue nefaste conseguenze, ce l’abbiamo ancora davanti agli occhi e quando decidiamo di comperare una casa, prima ancora di guardare gli ambienti o le rifiniture, vogliamo, dobbiamo essere certi che comperiamo una casa costruita secondo le regole antisismiche (obbligatorie!!!), visto che l’Italia è una terra ancora giovane (lo dimostrano la quantità di montagne che possiede dalle Alpi agli Appennini) e quindi soggetta ai terremoti.

Ligi alle normative abbiamo progettato e costruito con criterio antisismico, con una fondazione così detta a platea, pilastratura sovradimensionata con irrigidimento dei nodi, solai incrociati, ecc.

Veniteci a trovare e guardate anche quello a cui non si pensa mai: la solidità della costruzione.

 

Locale commerciale in vendita a Monteverde

Aggiungi un commento