Contatto Rapido
Agenzia Immobiliare di Roma

Appartamento bilivello a Monte Porzio Catone

Immobili in Vendita

Le Chat Immobiliare è lieta di proporre in vendita un’interessante appartamento di 140 metri quadri a Monte Porzio Catone, nel quadrante più verde dell’area dei Castelli Romani.

La proprietà è situata nella zona residenziale a sud del paese storico di Monte Porzio, in un contesto tranquillo e urbanisticamente rifinito molto ben collegato con la vicina Frascati e con Roma.

La palazzina è stata recentemente ristrutturata ed è inserita in un circondario residenziale curato e verdeggiante.

L’appartamento bilivello occupa il terzo e l’ultimo piano dello stabile ed è servito da ascensore condominiale.

La sua collocazione sopraelevata ed esclusiva e il triplo affaccio esterno donano ai locali interni della proprietà delle condizioni di luce e ventilazione ideali, capaci di accogliere opportunatamente ogni genere di soluzione di arredamento.

Anche gli interni dell’appartamento bilivello sono di recentissima ristrutturazione.

Tra gli altri comfort va citata in particolare la dotazione di porta blindata e di infissi a doppi vetri, almeno per quanto riguarda l’arredo infrastrutturale; a queste caratteristiche vanno inoltre aggiunti i vari impianti di termoregolazione, ovvero l’impianto di riscaldamento autonomo e quello dell’aria condizionata.

Tra le pertinenze dell’appartamento si segnala la proprietà di una cantina e di un posto auto coperto nel garage condominiale.

venduto

Scheda immobile

Tipologia: Appartamento
Metri quadrati: 140
Esterni: Terrazzi e solarium
Piano: Terzo e quarto
Con ascensore: Si
Riscaldamento: Autonomo
Condizioni: Ristrutturato
Indirizzo: Via Battaglia di Monteporzio 8 – Monte Porzio Catone – Roma
Prezzo: € 395.000
Classe energetica: G (175 kWh/m² anno)

Terzo piano

Accedendo alla proprietà dalla porta d’ingresso situata al terzo piano della palazzina si incontra un ampio salone dotato di terrazzo vivibile indipendente. A partire da quest’ambiente centrale, estremamente luminoso, si accede alle altre camere del primo piano della proprietà.

Procedendo perpendicolarmente alla porta d’ingresso, e oltrepassando il salone, si raggiunge la cucina abitabile dotata di ampio terrazzo angolare, che è senz’altro perfetto per organizzare cene all’aperto e per godere dell’affaccio sulla verde zona circostante.

A destra della cucina si accede, tramite un disimpegno, ad un’ampia camera matrimoniale e al bagno dotato di doccia idromassaggio. Sia la camera che il bagno sono dotati di punto luce indipendente.

Sul lato sinistro della cucina, invece, il salone centrale lascia spazio ad un secondo ambiente, illuminato ‘a giorno’ grazie al doppio affaccio e separato dal salone grazie ad un pregevole archetto in muratura.

Tale ambiente ospita una larga camera da pranzo a pianta quadrata, oltre ad un comodo sgabuzzino ricavato sotto al vano della scala in marmo che conduce alle stanze del piano superiore.

 

Quarto piano

L’ampia scala interna conduce agevolmente al piano superiore della proprietà, ove si trovano due confortevoli camere da letto servite da un bagno patronale con cabina doccia in muratura, accessibile in modo indipendente da ciascuna delle stanze della zona notte della casa.

La camera più spaziosa è inoltre dotata di un delizioso solarium che si affaccia sulla sommità dell’edificio per consentire di ammirare l’ampio panorama che si estende sulla macchia verde dei Castelli romani, fino a comprendere, sullo sfondo, lo skyline della città di Roma.