Contatto Rapido
Agenzia Immobiliare di Roma

Appartamento con giardino in vendita via Tomba di Nerone

Offerte

Le Chat Immobiliare offre un’interessante opportunità d’acquisto per chi sogna di vivere immerso nel verde senza rinunciare ai servizi della città, in una zona residenziale tra le più apprezzate nel quadrante nord-occidentale di Roma.

Si tratta della vendita di un delizioso appartamento bilocale ubicato nella celebre via Tomba di Nerone, in un lotto di stabili di edilizia residenziale rifinita a ridosso di quel grande polmone verde che è il Parco dell’Insugherata, che costituisce ad oggi una delle più grandi risorse naturalistiche della città, tanto inquinata e caotica in altre zone.

La localizzazione e la composizione della proprietà, le sue caratteristiche peculiari e non ultimo il suo prezzo di vendita al pubblico potranno certamente contribuire a rendere tale offerta particolarmente appetibile, probabilmente perfetta per assecondare le aspettative abitative di molti potenziali acquirenti.

bilocale con giardino via Tomba di Nerone

Scheda immobile

Tipologia: Appartamento
Metri quadrati: 55 commerciali
Esterni: Giardino pavimentato di 36 mq
Piano: Terra
Riscaldamento: Centralizzato
Con ascensore: Si
Condizioni: Buona
Indirizzo: Via Tomba di Nerone 14 E – Roma
Prezzo: € 185.000
Classe energetica: F (135 kWh/m² anno)

Il giardino

Il luminosissimo bilocale di 45 metri quadri è esposto su 36 metri quadri di giardino pavimentato, che si presenta come uno spazio luminoso e verde che abbraccia per intero la proprietà, completandola negli spazi e dotando l’appartamento di alcune caratteristiche decisamente interessanti.

Dotato di illuminazione esterna per godere del giardino anche la sera, questo spazio può ospitare tavolate per cene con la famiglia o con gli amici, e si candida perfettamente come un vero e proprio ‘secondo salotto’ dell’appartamento. Il giardino è sufficientemente grande per ospitare il gioco pomeridiano dei bambini e può costituire l’ambiente ideale per accogliere i nostri animali domestici, al riparo della vegetazione e sotto l’ombra dei fiori che avremo voglia di coltivare.

Gli amanti dei cani potranno senz’altro apprezzare lo spazio esterno che completa il bilocale, che rappresenta una vera occasione immobiliare per chi cerca una soluzione abitativa economica ma signorile, capace di dare spazio e respiro ai componenti a quattro zampe della famiglia, che trarrebbero indubbio beneficio dalla possibilità di uscire all’aria aperta in tutta sicurezza ed autonomia e senza abbandonare la proprietà familiare.

Il bilocale

L’interno del bilocale è costituito da tre ambienti, tra cui uno spazioso salone all’americana con angolo cottura, una camera matrimoniale e una stanza da bagno con vasca.

Gli ambienti interni sono evidentemente molto luminosi grazie alle tre finestre e alle due porte-finestre che affacciano sul giardino, distribuite sulle tre stanze; gli infissi con doppi vetri sono in eccellente stato di conservazione.

La cucina con finiture in legno è stata realizzata su misura e può essere lasciata in omaggio agli acquirenti che volessero abitare l’appartamento fin da subito: lo stato di manutenzione generale dell’immobile è infatti buono, e la casa è pertanto abitabile senza necessariamente affrontare dei lavori di ristrutturazione.

Il palazzo

Lo stabile, costruito negli anni settanta, è inserito in un lotto di palazzi con caratteristiche elevate, che oggi rappresentano l’isolato più prestigioso nel contesto edilizio della nota via Tomba di Nerone, sia per la sua collocazione elitaria che per la finitura dell’arredo urbano che completa il complesso residenziale.

L’edificio che ospita il bilocale in offerta si presenta in ottimo stato di manutenzione perchè è stato recentemente sottoposto a ristrutturazione, completata nel 2010.

L’accesso all’area privata condominiale è costituito da un corridoio in pietra bianca completamente adornato con piante e fiori, che passando sul lato occidentale dell’edificio consente di raggiungere l’androne dal quale si accede alle singole scale.

La zona

Via Tomba di Nerone offre ampie possibilità di parcheggio, vantaggio che sarà accentuato dalla prossima chiusura della via al traffico dei non residenti.

Servito da mezzi pubblici di trasporto di superficie e completo di tutte le infrastrutture, il quartiere residenziale Tomba di Nerone si sviluppa a ridosso della Cassia, sul versante sud-occidentale della via consolare.

La zona è molto vicina al rinomato Ospedale San Pietro e alla prestigiosa scuola americana American Overseas School of Rome.